domenica 5 luglio 2009

... a Venezia

Ci sono persone così naturalmente belle. Il loro modo di parlare, di guardare, di capire è al di sopra della media e non si può non notarlo. Camminano leggere e sembra che tutto quello che fanno di grande o piccolo sia un successo. Non conoscono lo squilibrio anche se si ubriacano. Gli piace la musica e conoscono tante canzoni, ma non solo quelle sconosciute, anzi soprattutto quelle trasmesse dalle radio commerciali. E leggono tanto allo stesso modo in cui ascoltano tanta musica. Sanno ridere per ogni cosa che lo meriti anche poco, ma sanno essere crudeli se qualcosa non le interessa. Vorresti avere il controllo che hanno loro sulla loro vita, vorresti almeno riuscire a capire come fanno. Forse arrivi a capirlo e forse non condividi nè apprezzi nessuno dei loro compromessi, ma sei abbagliato troppo dal loro splendore e non noti che questo. Ho conosciuto da poco una di queste persone.

4 commenti:

  1. forse un principi d'infatuazione? un incantamento? ;) succede ogni tanto nella vita d'incontrare persone simili, che sembrano aprire un varco nelle tenebre dell'apatia...

    RispondiElimina
  2. spesso è più semplice vedere negli altri quello che si crede di non poter trovare in sè stessi. la mancanza crea le divinità, e le divinità il disprezzo per sè stessi.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te solo in parte... Non credo che la divinità crei il disprezzo per se stessi... almeno non sempre.
    L'amore ha varie letture, ma in effetti a volte può succedere di vederlo dove non c'è...

    RispondiElimina