lunedì 24 maggio 2010

Cosa sono le bombe

Forse coloro che hanno immaginazione non possono non essere anche crudeli. Avere immaginazione è come avere una grande scoperta tra le mani, una di quelle scoperte che a seconda dell'uso che ne faranno il possessore o gli altri, sarà buona o cattiva.
Ieri litigavano in piazza tra loro degli sconosciuti a te e a loro stessi. Uno ha detto "Stiamo facendo teatro" e nessuno tra la folla dei presenti lì in strada ci ha creduto, ma tu si.
Hanno sorriso della tua ingenuità mentre ti stupivi di ciocche di capelli realmente strappate ad una ragazza, di sangue che macchiava la maglietta di un ragazzo, di urla che hanno svegliato un intero quartiere. Ti sei stupita eppure non era la prima volta che uscivi di sera tardi in una periferia non troppo periferia. "Come fai a essere così ingenua e così crudele?" ti ha detto un'amica. "Come fai a essere così generosa e così spietata?" ti ha poi chiesto ancora la tua amica, conoscendoti...
L'unica risposta è che senza volerlo, non si sa perchè, non si sa per come, un giorno hai cominciato ad avere immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento