martedì 2 marzo 2010

Cattiveria

Se avessi il potere di augurare e provocare il male per qualcuno che non sopporto, cosa farei? Che tipo di sventura vorrei gli capitasse? Ma soprattutto, sarei mai capace di volere che sul serio le cose andassero male per qualcuno, se potessi io determinarlo? Non vorrei che capitasse nessuna sventura irrimediabile a nessuno, ma a volte sarei contenta se alle persone a cui va sempre tutto liscio, qualcosa andasse storto... che i primi della classe, venissero bocciati almeno una volta.
Un amico mi ha detto che se voglio questo, sono incapace di volere davvero il male per qualcuno, perchè una bocciatura come una sconfitta in battaglia, non fa altro che migliorare i nostri animi (e lui sa che la penso anch'io così)... Ok, ma in ogni caso, al di là di tutto, mi farebbe piacere che una volta ogni tanto anche loro provassero il senso di sconfitta e il peso dei propri limiti. Vorrei vederli una volta fuori posto, una volta caduti dal loro piedistallo di primi.

2 commenti:

  1. che noia i primi della classe, peggio per loro se non vengono mai bocciati!

    RispondiElimina
  2. Già... Pensa che oggi una prima della classe che non viene mai bocciata ha preso un altro trenta e lode e camminava con un sorrisone a testa alta, diffondendo la notizia come se non le importasse, mentre era chiaro il contrario! Che pena!...

    RispondiElimina