giovedì 16 maggio 2013

Indispensabile

Molte volte mi sono licenziata da un lavoro insoddisfacente. Per alcuni resistevo un giorno, per altri una settimana ma anche mesi e anni.
Talvolta il datore di lavoro era davvero dispiaciuto... almeno mi sembrava. Ma sempre tuttalpiù mi sono sentita dire "E vabbè, nessuno è indispensabile!"
Ora sono una specie di libera professionista e ho deciso, non senza difficoltà, che il mio lavoro mi è indispensabile...
Inoltre mi accorgo che alla fin fine, anche il parrucchiere sotto casa vecchia, ora che ne ho uno nuovo, non mi è più indispensabile.
Sono una persona infedele spesso ma non sempre. Mi rendo conto poi di non essere indispensabile per molti e per molte cose in questo mondo... Sarà curioso ma mi va benissimo!


Nessun commento:

Posta un commento