mercoledì 10 aprile 2013

In 3 con la febbre, mentre fuori dicevano che era pasqua. A tremare insieme e poi a sudare per l'effetto del paracetamolo. Mi è venuto da pensare a una sera, quando abitavo a Roma, invitai degli amici pittori americani a vedere i miei quadri. Eravamo ubriachi e gli dissi che ogni quadro costava un euro. C'era anche C., che rideva e allo stesso tempo forse pensava a  quanto fossi commediante, per non dire patetica. Che ridere ripensarci, mi ha dato la forza di alzarmi e badare ad A. e M.  Loro sono guariti, io invece... ho avuto la febbre per 12 giorni, prima di decidermi a chiamare il dottore e a prendere l'antibiotico.
Vorrei che questo periodo nero di malessere ci desse una tregua lunga.
Intanto mi rimangono cumuli di panni da lavare e vorrei mollare il lavoro.

1 commento: