Se dimentichi un impegno importante per qualcuno e quel qualcuno sono i tuoi parenti lontani, può succedere che non dovrai preoccuparti di averlo dimenticato. Ci penseranno loro a ricordartelo. Pensa che fortuna.
Renderanno descrivibile un pomeriggio indescrivibile, dicendoti "Qui è bellissimo, dovevi venirci!" E intanto ma che musica maestro di sottofondo, e tamburelli e urla...
Ma qui dove? All'ennesimo matrimonio (il quarto in due mesi) di una delle tue tante cugine... Ti ha chiamato tua madre, sorridendo falsamente e parlando ai vicini di tavolo, come se foste d'accordo. Non fai in tempo a dire "Salutami tu tutti" che ti passa tua cugina.
Le dici che ti dispiace di non essere potuta andare, che è un periodo tanto impegnato ( e in effetti è vero, alla fine se fossi stata libera, un pranzo con mille portate in una villa nel verde, mica l'avresti disprezzato forse).
Lei " Non importa, capisco " . Frasi di due cugine che si parlano solo per quieto vivere, non si sa di chi.
Tu: "Vabbè vedrò le foto! Anche se i fotografi ci mettono tempo a sviluppare quelle dei matrimoni, No?".
Lei: "Si, ma io sono conosciuta in paese, e il mio fotografo mi fa il favore di svilupparmele presto, prima di quelle degli altri matrimoni".
Ahhhh, allora...
chissa' dove le farai sviluppare le tue di foto matrimoniali...
RispondiEliminanon dimenticare di mandarmele