giovedì 3 giugno 2010

Raccomandazioni

Se dimentichi un impegno importante per qualcuno e quel qualcuno sono i tuoi parenti lontani, può succedere che non dovrai preoccuparti di averlo dimenticato. Ci penseranno loro a ricordartelo. Pensa che fortuna.
Renderanno descrivibile un pomeriggio indescrivibile, dicendoti "Qui è bellissimo, dovevi venirci!" E intanto ma che musica maestro di sottofondo, e tamburelli e urla...
Ma qui dove? All'ennesimo matrimonio (il quarto in due mesi) di una delle tue tante cugine... Ti ha chiamato tua madre, sorridendo falsamente e parlando ai vicini di tavolo, come se foste d'accordo. Non fai in tempo a dire "Salutami tu tutti" che ti passa tua cugina.
Le dici che ti dispiace di non essere potuta andare, che è un periodo tanto impegnato ( e in effetti è vero, alla fine se fossi stata libera, un pranzo con mille portate in una villa nel verde, mica l'avresti disprezzato forse).
Lei " Non importa, capisco " . Frasi di due cugine che si parlano solo per quieto vivere, non si sa di chi.
Tu: "Vabbè vedrò le foto! Anche se i fotografi ci mettono tempo a sviluppare quelle dei matrimoni, No?".
Lei: "Si, ma io sono conosciuta in paese, e il mio fotografo mi fa il favore di svilupparmele presto, prima di quelle degli altri matrimoni".
Ahhhh, allora...

2 commenti:

  1. chissa' dove le farai sviluppare le tue di foto matrimoniali...
    non dimenticare di mandarmele

    RispondiElimina