giovedì 30 settembre 2010

martedì 28 settembre 2010

Lunghi periodi

Lunghi periodi in cui sembra di vedere la gente che ti passa davanti come da un sommergibile. Blu blu blu bolle d'acqua che salgono sopra di te. Lunghi periodi in cui il momento più bello della giornata è quando ti metti a letto la sera alle nove e mezza perchè ti sei alzato alle cinque e sei esausto. Lunghi periodi in cui il momento più bello del giorno è quando ti svegli a mezzogiorno e sei folle folle con i capelli tagliati da te stesso e una magrezza che ti dicono " Ma ogni tanto mangi"?. Lunghi periodi in cui nessun conto torna e neppure nessun amico. E lunghi periodi in cui sei stato a pensare alla lista degli invitati per una festa, te li sei inventati per farli essere tanti come dovrebbero essere dicono. Ho pochissimi amici e li sto pure perdendo... preferirei dirlo dei miei capelli!

sabato 25 settembre 2010

"Per amare la vita bisogna tradire le aspettative."
 Il gigante e il mago

mercoledì 22 settembre 2010

Tessera personale

Tessera personale sanitaria per le vaccinazioni... L'ho chiesta i giorni scorsi a mia madre per avere il quadro delle mie vaccinazioni da quando sono nata.
La sua mano ha scritto le date di ogni richiamo, con penne blu, nere, che talvolta scrivevano male a tratti, come quando l'inchiostro sta per finire o quando la penna è nuova... Regione Campania. Mi guardo neonata tra le braccia di mia madre, piagnona quando si trattò di lasciarla per andare all'asilo e poi crudele quando cresciuta la abbandonai, andandomene via da casa. Oggi ho bisogno di lei, dei suoi errori di ortografia, del suo accento, del suo baccalà fritto e dei suoi lamenti...

venerdì 17 settembre 2010

Ultima volta

Ricordare l'ultima volta che si fa qualcosa è più che ricordare la prima volta.
"L'ultimo amore non si scorda mai" mi piace di più come frase.
L'ultima volta che starò qui in questa casa a scrivere sul blog, l'ultima volta che litigherò con le coinquiline, che tornerò tardi facendo svegliare tutti, che mi siederò tra i banchi di scuola di un ospedale di Roma. L'ultima volta che vivrò a Roma? Non lo so.
L'ultima volta non si sa mai davvero fino in fondo.

martedì 7 settembre 2010

lunedì 6 settembre 2010

sabato 4 settembre 2010

  
Oggi questa canzone mi ricorda il mio amico  Seaborg...

mercoledì 1 settembre 2010


La folla sotto la metro a guardare la tv alle 8, mentre aspetta...  ecco tutto ritorna come sempre.. Tempo di attesa 2 minuti e di nuovo si va.